Calciomercato: il punto sulle trattative

di ANTONIO GAZZILLO - Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. La Juventus sta cercando di piazzare alcuni colpi importanti per rinforzare una squadra già completa. La dirigenza bianconera sta lavorando per portare a Torino Douglas Costa e Bernardeschi, con Bayern Monaco e Fiorentina che non lasciano partire i loro talenti per meno di quaranta milioni.

In uscita ci sono Alex Sandro, corteggiato da Chelsea e Paris-Saint-Germain, e Cuadrado che piace molto a Montella.

Il Milan, infatti, potrebbe chiudere il suo mercato con un affondo decisivo per il giocatore colombiano e con l’acquisto di un regista, che presumibilmente sarà Biglia, senza perdere d’occhio la situazione Kalinic e il rinnovo di Donnarumma. Ufficiale la cessione di Kucka al Trabzonspor.

L’Inter ha ufficializzato ieri l’acquisto di Skriniar e ha chiuso per il trasferimento dalla Fiorentina di Borja Valero, giocatore spagnolo che lunedì effettuerà le visite mediche con il suo nuovo club.

Sul punto di partenza ci sono Murillo, che piace allo Zenit di Mancini, e Gabigol che potrebbe essere mandato in prestito in Spagna. Da valutare poi le situazioni di Perisic, sul quale è forte l’interesse del Manchester United, e di Dalbert, terzino del Nizza, che vuole fortemente i nerazzurri.

Il Napoli, invece, sta trattando l’acquisto del centrocampista spagnolo Berenguer mentre è fatta per Mario Rui, terzino della Roma e vecchio pupillo di Sarri.

La Roma cerca l’affondo decisivo per portare Defrel alla corte di Di Francesco mentre la Sampdoria ha trovato l’accordo per la cessione di Muriel al Siviglia per venti milioni di euro. 

Posta un commento

0 Commenti