A Ostuni il 'Trofeo Regionale Puglia di Kids Krav Maga'


OSTUNI - Domenica 28 maggio 2017, si è svolto ad Ostuni (BR) il Trofeo Regionale Puglia Città di Ostuni (Br) di Kids Krav Maga - Sport Combat Kids & Combat Krav Maga - Sport Combat, organizzato dalla A.S.D.Combat LIne/IKMI, che ha la sua sede principale ad Ostuni (Br), sotto la guida dell'I.K.M.I. International Expert M° Moreo Matteo.

Il Trofeo si è svolto al Palaceleste di Ostuni (Br), struttura che ha consentito ai genitori dei piccoli partecipanti, agli accompagnatori e al pubblico di osservare da vicino le discipline Insegnate dalla A.S.D.Combat LIne.

Ringraziamo veramente tanto il Sindaco COPPOLA Gianfranco e il neo-Assessore allo Sport e Turismo ZURLO Maria, per essere intervenuti a Presiedere la manifestazione, a cui abbiamo donato …con immenso piacere… una targa ricordo dell'evento per l'appunto intitolato alla città di Ostuni (Br).

Numerosa partecipazione c'è stata per questa attività, poco più di 50 atleti totali, in modo particolare ringraziamo gli insegnanti Maggiore Giampiero della Combat Line/Ikmi Brindisi"Club Olympia", e Gianfranco Ponte " la Palestra " di Martina Franca (TA), oltre naturalmente agli insegnanti e allievi della Combat Line di Ostuni (Br) ed alla Combat Line di Monopoli (Ba).

Nella prima parte della manifestazione sportiva si sono svolte le competizioni di "Kids Krav Maga", in cui tutti gli allievi, dai 4 ai 14 anni, hanno espresso tutto il proprio potenziale mettendo a frutto gli insegnamenti appresi in palestra a dimostrazione del buon lavoro svolto a monte durante l'anno sportivo in corso.

Enorme soddisfazione da parte di tutti gli insegnanti per la disarmante semplicità con cui gli atleti hanno affrontato i percorsi di gara, nonostante facili non fossero ma adatti al proprio livello ed età.

Con la serenità e gioia di vivere che li contraddistingue sono riusciti a far emozionare tutti, genitori, spettatori, allievi ed insegnanti.

Nella seconda parte del pomeriggio, invece, i riflettori si sono spostati sugli under 14 e gli adulti che hanno affrontato il "Combat Krav Maga", un percorso articolato e complesso, una piccola riproduzione …da palestra… del C.A.G.S.M. (Circuito Addestrativo Ginnico Sportivo Militare), il cosi detto Percorso di Guerra, con qualche aggiunte riguardanti le tecniche di Difesa Personale …per l'appunto… delle discipline da noi insegnate, il "Krav Maga-Kapap", in cui serve una elevata preparazione tecnica, forza e resistenza fisica, un buonissimo allenamento-addestramento, che tutti i partecipanti hanno dato prova e dimostrazione delle tante ore di intenso allenamento a cui si sottopongono in palestra durante le lezioni in tutto l'anno sportivo, con cui hanno dimostrato una immensa grinta e tenacia riuscendo a raggiungere ottimi traguardi.

A conclusione della giornata sportiva trascorsa insieme, è stata riproposta la sequenza vittoriosa con cui la coppia composta da Emanuela Rodio - Pasquale Maccuro si è classificata al terzo posto del podio Internazionale aggiudicandosi la medaglia di bronzo al "2° Open Internazionale Di Technical Krav Maga" il 2 aprile 2017 a Parigi.

Concludendo il resoconto positivo della manifestazione è necessario ringraziare le autorità intervenute, il pubblico presente e i genitori venuti ad applaudire i propri figli, e naturalmente tutti coloro che si sono adoperati in modo da contribuire alla buona riuscita dell'evento.

Abbiamo respirato a pieni polmoni lo spirito sportivo, la solidarietà e la coalizione di gruppo sia tra i bambini che tra gli adulti, e tutto questo da là possibilità di esprimere al meglio le proprie potenzialità in campo sportivo e nella vita di tutti i giorni.

A.S.D.CombatLine-IKMI.

Posta un commento

0 Commenti