Benevento, sei nella storia: prima promozione in serie A

(ANSA)
di ANTONIO GAZZILLO - Dopo Spal e Verona, tocca al Benevento salire in serie A come terza squadra. Per la compagine campana si tratta della prima promozione in massima serie della sua storia, ottenuta grazie alla vittoria dei play off.

Gli uomini di Baroni, classificati quinti in campionato, hanno eliminato Spezia e Perugia prima di accedere alla finalissima contro il Carpi, sovvertendo ogni pronostico.

Dopo lo 0 a 0 del match d’andata al Cabassi di Carpi, ieri il Benevento ha battuto la squadra emiliana per 1 a 0 grazie al solito Puscas, vero eroe protagonista  della favola giallorossa: dopo una bella azione sulla fascia, Venuti ha crossato una palla perfetta che il giocatore rumeno, in prestito dall’Inter, non ha potuto far altro che spingere in rete per la gioia dei tifosi presenti al Vigorito, tutto esaurito per l’occasione.

E’ la seconda promozione in due anni per il Benevento, dopo quella ottenuta dalla Lega Pro alla serie B l’anno scorso. E ad esprimere tutta la sua soddisfazione, è intervenuto anche l’allenatore della squadra campana, Marco Baroni: “ Ce lo siamo meritati. E’una promozione che abbiamo voluto e cercato. Questa è una squadra che sta bene mentalmente e fisicamente e che ha avuto una netta supremazia in tutta la stagione”.

Posta un commento

0 Commenti