Grillo apre marcia ad Assisi con una fiaccola in mano

(Luigi Di Maio alla marcia M5s - Foto ANSA)

FONTE NOTIZIA (ANSA): "Non è solo una questione di soldi è una questione di rimettere al centro l'individuo. Non è dare dei benefici o del denaro, bisogna saper ascoltare". Così il leader M5S Beppe Grillo apre la marcia per il reddito di cittadinanza. Grillo è alla testa del corteo con una fiaccola in mano. "Noi - spiega - siamo come Prometeo: rubiamo il fuoco e lo diamo agli umani". l reddito di cittadinanza è una proposta "per ridare dignità alle persone" spiega Grillo sottolineando come il M5s sia una forza politica che "sa ascoltare". E quindi l'ex comico scherza: "Noi abbiamo un sindaco di Roma che ha delle orecchie molto grandi...". Grillo nella prima parte della marcia si è intrattenuto a lungo a parlare con militanti ed esponenti pentastellati durante un percorso segnato dalla pioggia battente. Poi ad un certo punto il leader M5s è stato affiancato da Davide Casaleggio che indossa una delle magliette gialle simbolo dell'iniziativa del movimento.

"Siamo francescani, siamo noi i veri francescani. Guardate dove siamo e per cosa marciamo", ha detto Grillo, alla guida della marcia M5S Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza.

"È bene essere qui a Perugia e ad Assisi visto che la marcia per il reddito di cittadinanza significa un po' ripercorrere le strade di San Francesco e proprio il 4 ottobre del 2009, giorno di San Francesco, è nato anche il movimento": così Roberto Fico alla partenza della marcia organizzata dal M5s ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla visita di ieri di Beppe Grillo alla Basilica di San Francesco e in particolare sul dialogo del movimento con la Chiesa.

Renzi, reddito cittadinanza devasta l'articolo 1: "Il reddito di cittadinanza devasta l'art.1 della Costituzione. Noi siamo per il lavoro che è dignità e non per l'assistenzialismo". Cosi' Matteo Renzi attaca, partecipando alla scuola di politica, attacca la marcia M5S.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Facciamola a ROMA LA MARCIA una bella marcia , senza fiaccole, ma con BASTONI, MANGANELLI E TANTI CALCI NER CULO DEI MANTENUTI/COSE INUTILI che niente fanno per i cittadini , per gli anziani e per I P E N S I O N A T I e PENSIONANDI RAPINATI DALLO STATO , DAL CLAN FORNERO/MONTI e dai successivi LADRI AL GOVERNO ...Quindi , tutti a ROMA a dare MAZZATE, SCHIAFFONI E APRIAMO LA CACCIA AL MANTENUTO POLITICO DELLA BANDA BASSOTTI, ERGO P A R T I T O D E M O C R A T I C O ..ex , ma molto ex PCI ! .. e SMETTIAMO SOLO QUANDO CANCELLERANNO LA RAPINA FORNERO MONTI , E AUMENTERANNO LE PENSIONI MINIME ALMENO A UNA CIFRA DIGNITOSAMENTE ACCETTABILE DI 1000 EURO AL MESE .Il PD ha tradito tutti , uomini, lavoratori, pensionati, anziani, E CI RIFILA SOLO balle su balle dicendo che non ci sono i soldi, non ci sono le coperture... ma come caspita fanno allora a rubare a destra e manca, con appalti, tangenti su armi e petrolio, mega centri di accoglienza sedicenti rifugiati -- al costo di milioni e milioni ogni settimana ???

    RispondiElimina