Panchina d’oro: Sarri è il miglior tecnico della passata stagione

(Foto GOAL.COM)

di ANTONIO GAZZILLO - La panchina d’oro per la stagione 2015/ 2016 è stata assegnata a Maurizio Sarri, ex allenatore dell’Empoli e attualmente tecnico del Napoli. Il premio, assegnato da tutti gli allenatori al miglior mister della Serie A, per la prima volta dopo quattro anni, non è andato ad un tecnico con lo stemma della Juventus sul petto, dopo i tre consegnati ad Antonio Conte e l’ultimo assegnato a Massimiliano Allegri. Infatti Sarri si è imposto sul tecnico bianconero, arrivato secondo, e sul terzo classificato Eusebio Di Francesco, ormai una certezza, che tanto sta impressionando con il suo Sassuolo.

“ Più che premi contano punti e risultati, ma per una volta arrivare davanti a Massimiliano mi da gusto. Fino a cinque anni fa militavo in serie C e devo ringraziare Empoli, Napoli e Marcello Carli e Cristiano Giuntoli, senza i quali non sarei l’allenatore che sono” ha così commentato Maurizio Sarri che poi ha anche ricevuto i complimenti di Allegri su Twitter.

Per la serie B, invece, il premio è stato consegnato a Ivan Juric, autore della promozione in massima serie del Crotone, mentre Leonardo Semplici, allenatore della Spal, si è aggiudicato la panchina d’oro della Lega Pro.

Un riconoscimento speciale è andato infine a Claudio Ranieri, artefice di una stagione fantastica con il Leicester.

Posta un commento

0 Commenti