Paura al Louvre, militare spara ad aggressore


PARIGI - Attimi di paura stamani nei pressi del museo del Louvre, a Parigi, dove un militare ha aperto il fuoco dove un uomo armato di coltello avrebbe tentato di aggredirlo. Lo scrive la stampa francese online.

Il militare di guardia ha sparato contro un uomo che avrebbe tentato di aggredirlo, e secondo alcune fonti avrebbe avuto con sé una valigia. Il ministero dell'Interno francese ha diramato un avviso chiedendo di agevolare l'accesso nell'area alle forze di sicurezza.

In seguito all'aggressione il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal. L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi del Carrousel du Louvre, nel corridoio delle boutique, attorno alle 10.


L'uomo - secondo del portavoce del sindacato SGP di polizia, intervistato da BFM-TV - aveva provato ad entrare nel corridoio delle boutique del Carrousel du Louvre con una valigia. Fermato dalla sicurezza ha insistito per entrare, il militare si è avvicinato e l'uomo ha tentato di aggredirlo con un coltello.

Posta un commento

0 Commenti