Al via la V edizione della Fiera Internazionale Levante Prof

Dal 12 al 15 marzo 2017 si terrà a Bari Levante PROF, una fiera internazionale completamente dedicata alla filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie, organizzata dalla DMP Srl di Roma.

L’evento fieristico, si svolgerà nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera del Levante di Bari - da sempre considerata la "Porta d'Oriente" -, consolidando il suo obiettivo: riunire l'intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un'unica location così da rafforzare questi settori e offrire agli addetti ai lavori concrete opportunità di business, anche e soprattutto sul mercato nazionale e internazionale.

Levante PROF sarà principalmente promossa nel Mezzogiorno d'Italia, nei Paesi del Balcani, del Mediterraneo sud-orientale e del nord Africa prevedendo un incremento del 30% di espositori e visitatori rispetto all'edizione passata.

La rassegna mostrerà le novità su materie prime e ingredienti, prodotti, impianti e attrezzature, arredamenti e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e prodotti per la ristorazione che, suddivise in sezioni tematiche, saranno affiancate da un ricco programma di eventi. Dimostrazioni e forum di approfondimento, oltre a gare e concorsi, consentiranno ai Maestri del settore di sfidarsi in competizioni di alto livello.

«Quattro giornate - dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF - che si preannunciano nel segno del proseguimento del successo che ha caratterizzato le passate edizioni. Il nostro obiettivo - continua Amendola - è dare ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la propria capacità operativa favorendo lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese.»

Posta un commento

0 Commenti