Haziel: lunedì 12 dicembre 2016 la consegna dei doni ai piccoli pazienti dell'IRCCS San Raffaele Pisana

MILANO - “Cosa hai chiesto a Babbo Natale?” è senza dubbio la domanda che in questi giorni viene rivolta più frequentemente ai bambini di tutto il mondo. Il Natale, una magia attesissima, unica, festosa che si compirà anche per i piccoli pazienti del Reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana.

Lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 12 l’Associazione Haziel, nella persona della sua presidente, la dottoressa Rossana Rodà (che da anni lavora in perfetta e vincente sinergia con la Fondazione Silvana Paolini Angelucci onlus), ha consegnato tanti doni agli ospiti del Reparto: libri, bambole e giochi destinati ai piccoli del Dipartimento di scienze delle disabilità congenite ed evolutive, motorie e sensoriali dell’Istituto di Via della Pisana diretto dal Prof. Giorgio Albertini.

"L’associazione Haziel" ha dichiarato la fondatrice e Presidente Rossana Rodà "è la testimonianza di come i cittadini possano agire per il bene comune: un impegno profuso anche nella scelta del nome stesso, quell’angelo Haziel, cherubino che diffonde amore e benessere. Lo scopo dell’associazione è sostenere la solidarietà, dare voce agli ultimi e a tutti coloro che ogni giorno silenziosamente si occupano e si preoccupano degli altri, come i medici e gli infermieri del Reparto Pediatrico del San Raffaele, veri e propri 'angeli' che offrono le loro amorevoli cure non solo ai piccoli pazienti ma anche alle loro famiglie".

Un gesto che ha contribuito a rendere più dolci le giornate di chi dovrà trascorrere anche il periodo natalizio in una struttura ospedaliera, ma che grazie alle cure dei professionisti del reparto, progettato a dimensione di bambino, saprà affrontare col sorriso il percorso terapeutico.

Posta un commento

0 Commenti